Analogicamente… digitale

Soggetto evocativo solo per dire che nella mia continua opera di ammodernamento di uno dei server che gestisco, ieri ho trovato il coraggio di installarci e compilarmi da solo Analog, il software di statistica che uso anche qui. Credevo sarebbe stato difficile, ero tentato addirittura di farlo fare a un amico… poi ho pensayo che se so installare eggdrop sapro’ ben fare anche questo!

La compilazione ha richiesto poco… ma scovare il formato con cui quei “bravi ragazzi” del servizio di hosting di quel sito generano i log e’ stato ben altro discorso! Mi sa che dovrei postare qualcosa su it.comp.www, magari risparmierei una notte insonne (letteralmente) a qualcuno!

Comunque… tecnicismi a parte, e’ bello troppo bello ammattire per qualcosa e vederlo crescere giorno per giorno. Entro la settimana spero di finire e poi potro’ tornare a occuparmi di questo sito. Adesso vado a creare una bella interfaccina grafica per l’owner di quel sito che cosi’ potra’ toccare con mano “il potere” ;-) Io mi sono rovinato l’esistenza a correggere 900000 link errati ma lui notera’ molto di piu’ la pagina di admin. C’est la vie… l’importante e’ che alla fine il sito sia… FAVOLOSO! ;-)))

Alla prossima!

Ah. voglio ringraziare le persone che hanno postato commenti e i miei amiconi dei blog piu’ recentemente linkati che mi hanno detto cose troppo gentili nei loro ultimi post. vvb! ;-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.