02/01/2012

Pulizia

Se avete un case Cosmos 1000 ricordatevi di pulire i filtri sotto. Si possono staccare senza smontare tutto (ma a PC spento, altrimenti le ventole si riempiranno di polvere!) e potreste guadagnare 5 o 6 gradi a seconda di quanto erano… inzozzati!
I miei erano semplicemente vergognosi. Questa mattina ho provveduto (da solo, e per la mia imbranataggine e’ un evento) e ora posso gridare “Viva la pulizia!”

A proposito di pulizia, oltre a quella pratica del case e’ bello iniziare l’anno pensando di essere immersi in un altro tipo di pulizia. O per lo meno, di non avere piu’ troppo a che fare con chi trova normale dire agli altri cose non esattamente vere (e dimenticare d’averle dette, cosi’ un’influenza diventa un viaggio ;) ) e in generale considerare il prossimo non sempre al proprio pari.

Il 2011 e’ stato un anno di rinascita. Nel 2012 bisognera’ consolidare tale rinascita, rimettere in discussione alcuni comportamenti e… continuare lungo la strada.

Beh insomma, guardo l’indicatore della temperatura. 44, ieri era 51. Sono felice.
Riassume un po’ tutto. Trovare il coraggio di superare i propri limiti (nel caso specifico di manualita’ e fiducia in se’), arrangiarsi (sapendo pero’ di avere amici pronti ad aiutarci) e fare un piccolo passo avanti nella strada della vita.

PS: un altro passo, piccolo, sara’ comprare una bomboletta ad aria compressa per la tastiera. Bleaurgh in che stato e’ ;)

2 commenti per “Pulizia”

  1. Alessandro Marinuzzi scrive:

    Ciao e Buon Anno! Ma la ricevi la mia posta??? :P Comunque… fai attenzione ad usare la bomboletta spray perché se la usi nella tastiera va bene ma se intendi usarla all’interno del computer fai molta attenzione. La bomboletta se spruzzata direttamente sopra gli integrati può danneggiarli perché la temperatura e l’umidità dell’aria che esce fuori può essere un pericolo. Se vuoi usarla anche per pulire l’interno del PC, usala a distanza di 10 cm e non direttamente sugli integrati ma sulle ventole, dissipatori e quant’altro più resistente. Io di norma ogni 2 mesi apro il case e con un pennellino da elettronica con setole morbidissime rimuovo la polvere dalle superfici delicate così sono sicuro di non fare danni. Il mio PC ha ormai 7 anni ed in parte lo devo alla pulizia fatta con questo pennellino leggero. Faccio finta di essere un archeologo e spazzo via la polvere come se stessi trattando un reperto storico :P Uso il pennellino anche per la tastiera visto che ha le setole abbastanza lunghe (5 cm) e arriva dappertutto. Ogni tanto fatti sentire se ci sei :P Oky? In questi giorni non ti ho potuto chiamare perché mia nonna mi ha esaurito tutto il credito sul mio cellulare (lei ha un suo cellulare personale ma non lo vuole usare :P).

    Ciao e a presto! ;-)

  2. Gabriele scrive:

    Vai tranquillo… per l’interno del case mi affido al compressore e alla mano sapiente di un amico, ma grazie della premura!
    Anche la soluzione del compressore ha pro e contro e non va improvvisata comunque.

Inserisci un commento

Commento

In questo blog non sono graditi commenti anonimi, provocatori oppure offensivi. Esiste la libertà di opinione e critica alle tesi espresse ma la si esercita firmandosi (va bene anche un nick) e con educazione.