La pace in Palestina ed Israele

Ecco come dovrebbe andare, se cadessero gli interessi economici che spingono molti paesi a sostenere Israele e chiudere entrambi gli occhi sulle condizioni nelle quali sono costretti a sopravvivere i palestinesi:

Presidente USA: Volete far pace si’ o no? Tornate ai confini del ’67, riconoscete la Palestina come Stato libero e indipendente e loro si impegneranno a fare altrettanto con voi.

Premier Israele: NO!!! Cosi’ non possiamo difenderci!

Presidente USA: OK, allora noi non porremo piu’ il veto alle risoluzioni ONU che condannano i vostri massacri di civili palestinesi e propongono il dispiegamento di forze internazionali di pace.

Premier Israele: Cattivo! Sei contro Israele anche tu!

Presidente USA: …finito?

Premier Israele: No! Cattivo! Vuoi la fine di Israele!

Presidente USA: (alza il telefono) Avvisate i piloti dell’Air Force One, vado a N.Y. al Palazzo di vetro per un consiglio di sicurezza urgente.

Premier Israele: No, ok, beh, si’ dai, i confini del ’67 non sono male… pero’ a convincere i palestinesi ci pensate voi.

E vissero tutti felici e contenti…

Magari fra qualche centinaio di anni succedera’… tanto il panorama economico mondiale sta cambiando e cio’ che era ieri non e’ detto che restera’ uguale domani.

Ai soliti che arriveranno qui accusandomi di ogni nefandezza perche’ critico Israele chiedo: perche’ quello Stato ha diritto di massacrare i civili?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.