Il merito di Wikileaks e’ farci PENSARE

Mantellini esprime una certa attesa entusiasta per l’ormai imminente casino scatenato dalla diffusione del materiale raccolto da Wikileaks circa le relazioni diplomatiche USA con mezzo mondo.
Contemporaneamente la maggioranza di centro-destra italiana evoca l’11 settembre della diplomazia, chiede indagini e il ministro degli esteri afferma che “Wikileaks fa saltare i rapporti di fiducia tra gli Stati, perché la diplomazia o è confidenziale oppure non funziona“.

Visto che la diplomazia che volete “confidenziale” si gioca sulle NOSTRE vite, cioe’ sulle vite di milioni di persone che nulla sanno spesso di intrighi, accordi e quant’altro, ma che sono spinte a sostenere questa o quella tesi da campagne mediatiche mirate, io credo che Wikileaks vada considerato un sito di eroi. Non so e non mi interessa il loro fine o da chi sono sostenuti, mi interessano i fatti e i fatti sono che ancora una volta i poteri forti soccombono contro un media che non riescono a controllare perche’ fatto prevalentemente da gente comune che legge e che PENSA. E il guaio e’ che se PENSIAMO troppo magari smettiamo di vedere come eroi bravi e integerrimi quelli che ci vengono presentati come tali.

Quindi… grazie Wikileaks per dar modo alla gente di PENSARE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.