Sole e sogni di ottobre

Un sole primaverile ha accompagnato questo sabato di ottobre, ultimo di quattro giorni di lavoro in casa: pittura, pulizia profonda, spostamento mobili.
Tanti significati, legati al nostro vissuto, all’influenza di chi c’era, di cji non c’e’…
Tante emozioni e fatica: anche se non abbiamo lavorato noi avere la casa a soqquadro fomplica un po’ la vita di tutti i giorni.
Alla fine abbiamo offerto un piccolo rinfresco a chi ha fatto il lavoro.

Una casa diversa: luci diverse, sole, alcuni mobili di ieri, ingombranti e “imposti” alla sala da pranzo durante l’adolescenza, ora sono altrove e la stanza e’ arieggiata e luminosa!

Oggi mi hanno reso felice queste cose materiali ma anche regalare un CD libero (The Open CD) a una persona che sta affrontando un momento difficile e ha un figlio piccolo (10) appassionato di computer, anche se non ne ha uno modernissimo. Spero si divertira’, fra i programmi utili (Open Office, Gimp, ecc), quelli interessanti (primo fra tutti Celestia) e i giochi.

Fare qualcosa per una persona che pure conosco appena e vedere la sua commozione mi ha riempito il cuore, oltre ad avere dato un senso a questa linea ADSL e all’hardware che ho.
Darlr notizie utili cirtca le attivita’ della parrocchia per i ragazzi e’ stata poi la ciliegina sulla torta.

I feel good.
Anche perche’ mi sono ricordato o forse reso conto di che e’ bello fare del bene. Lo so, cerco di farne sempre ma quando ne fai poi il bene torna. Tante cose quest’anno sono andate bene ed e’ giusto impegnarsi per restituire quello che ho avuto.

Vorrei pero’ che tutti gli amici la pensassero cosi’, vorrei che la gente non svanisse quando ha qualche problema, non dimenticasse le parole dette per anni, che non ci si dovesse sempre perdere in discussioni o ripicche…
Sicuramente chi prima chi dopo arriveremo tutti in paradiso (o nel prossimo livello del mondo astrale a ritemprarci prima di una nuova esistenza). Sarebbe bello vivere in serenita’, pur nelle differenze di ognuno, anche prima di arrivare li.
Senza perdersi, perdersi mai…

Un commento su “Sole e sogni di ottobre”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.